Cronaca Nera Mondo

Samurai “supereroe” aiuta la pulizia

Londra, 11 gennaio 2007 – Un nuovo supereroe si aggira per la cittadina di South Shields nel nord dell’Inghilterra. ‘Samuraiman’, come lo ha battezzato il Daily Express che ne racconta le gesta, è un misterioso personaggio armato di una spada da samurai accorso in aiuto della polizia mettendo in fuga un gruppo di balordi prima di sparire nel buio della notte.


Il quotidiano inglese non si risparmia in paragoni con Batman e Superman che, come lui, preferiscono tener segreta la propria identita’ a coloro che soccorrono. Ma a South Shields il nome scelto per l’eroico personaggio è ‘Lama Scintillante”, e ora tutta la comunità si interroga sulla sua identità e gli dà la caccia.

La vicenda è degna di fare da trama a un film o un fumetto: era piena notte e due agenti di polizia disarmati – come la maggioranza dei poliziotti in Gran Bretagna – si sono trovati ad affrontare un gruppo di cinque delinquenti che brandivano coltelli, catene e un martello. I malintenzionati avevano fatto irruzione in un appartamento nella zona di Layside, e gli agenti erano stati richiamati dalle urla della padrona di casa. Una volta giunti all’appartamento, da cui i ladri stavano portando via oggetti e preziosi, gli agenti in borghese erano stati messi all’angolo.

Ma a quel punto è arrivato Lama Scintillante: brandendo una sfavillante spada da samurai, ha ferito al braccio un criminale e terrorizzato gli altri. La polizia, approfittando del momento di confusione dei malviventi, ne ha arrestati tre. Ma quando gli agenti si sono girati per ringraziare l’uomo, questi era svanito nel nulla.

Dalla descrizione di chi l’ha visto in azione Lama Scintillante sarebbe un uomo sulla quarantina, di corporatura media, sul metro e 80, con i baffi, in abbigliamento casual. La polizia della Northumbria ha lanciato un appello affinché si presenti a qualche stazione in quanto c’è ancora bisogno di lui per completare le indagini sull’accaduto. ”E’ comparso quando uno dei criminali si stava avventando su uno dei nostri uomini con un coltello, e lo aveva già ferito”, ha affermato un portavoce della polizia.

Ma supereroe a parte, il capo della polizia locale Peter Bent ha avuto parole di elogio per il coraggio degli agenti, che a mani nude, hanno affrontato in due un gruppo di cinque persone armate: ”Hanno avuto un gran coraggio, a tentare di bloccare persone che erano piu’ numerose, e che sapevano essere armate”. Due dei criminali sono ancora ricercati.

Il Resto del Carlino

Loading...