Un’insolita iniziativa sta dilagando nei parchi giochi americani. Tutti quelli che avranno il coraggio di inghiottire uno scarafaggio vivo, originario del Madagascar – garantiscono alla direzione – potranno entrare saltando la fila. Protestano gli animalisti per l’iniziativa “inutilmente crudele”. I responsabili delle Six Flags in Missouri offrono la promozione per Halloween, la festa dell’orrore di fine ottobre.

Gli insetti sono lunghi al massimo sei o sette centimetri. Gli organizzatori stanno pensando di integrare l’iniziativa con una gara altrettanto raccapricciante: mangiare più scarafaggi, questa volta cucinati. Una sfida tra “buongustai” che permette di godersi l’attrazione nel parco giochi senza dover attendere.

TgCom
A rassicurare i turisti ci pensano anche gli esperti che esaltano i meriti nutrizionali degli insetti, che, del resto, già fanno parte di alcuni piatti prelibati in Africa e in Asia.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Usa,eviti fila se mangi scarafaggi