Mondo Soldi

Commessa vince per la seconda volta la lotteria

NEW YORK – Davvero baciata dalla fortuna Valery Wilson, commessa 56enne in una tavola calda di Long Island (Usa): dopo aver vinto una notevolissima somma a una lotteria quattro anni fa non ha desistito dal comprare nuovi biglietti, e la buona sorte le ha sorriso di nuovo.
«La prima volta non ci credevo – ha raccontato la donna – Questa volta invece mi sono detta: Dio è dalla mia parte».
Valery nel 2002 aveva sbancato il jackpot del concorso «Cool Million» portandosi a casa 1 milione di dollari e il 30 agosto scorso ha visto premiare il suo nuovo investimento di 40 dollari nella «New York State Lottery’s Jubilee» con un altra vincita , che le permetterà di ricevere 50 mila dollari ogni anno fino al 2026.


«VITA SEMPLICE» – «Ho perso mio marito nel 1993, così sono andata al cimitero e l’ho ringraziato», ha rivelato la plurivincitrice attribuendo un pò della sua fortuna al fatto che il marito vegli ancora su di lei. «Ho immaginato che cosa avrebbe fatto se fosse stato qui in questo momento», ha aggiunto. Intanto la vita della donna continua senza particolari cambiamenti. Con la prima vincita ha sistemato i tre figli comprando a ognuno un appartamento, mentre con questi altri soldi piovutigli dal cielo vuole «coccolarsi un po’», infatti ha già acquistato per sè una cabriolet. Ma tutti i giorni Wilson va al lavoro, a preparare panini dietro il bancone dell’ «Emmas Deli and Catering». Una curiosità. Il proprietario del negozio, Erik Chopin parteciperà ad un reality show che andrà in onda prossimamente sull’emittente televisiva statunitense «Nbc», dal titolo emblematico «The Biggest Loser»(«Il più grande predente»).

Corriere della Sera

Loading...

1 commento