Quelle del sabato sera non sono tutte cattive compagnie, anzi. A Bologna, un gruppo di ragazzi ha messo in riga un amico che aveva scippato una donna moldava di 54 anni. Il giovane è stato costretto a “fare mea culpa”, restituendo tutto alla proprietaria con tanto di scuse. “Signora, ci scusi tanto – ha detto – controlli pure, c’è tutto”. Il pentimento non lo ha sollevato però dalla denuncia per furto.
I ragazzi, non appena si sono accorti che il loro amico aveva commesso uno scippo, hanno invertito la marcia per tornare dalla vittima del furto e restituirle la borsetta. La donna, intanto, era stata soccorsa da un testimone, che aveva anche segnalato la targa dell’auto alla polizia. “Signora, mi scusi tanto – ha detto lo scippatore, un 23enne di Rovigo – controlli pure, c’è tutto, non ho preso niente”. Poi è ripartito con i suoi amici sulla Ford Fiesta.
Il pentimento non è bastato però a dimenticare la bravata. Gli uomini della polizia hanno infatti rintracciato l’auto e interrogato il gruppo. Il giovane è stato comunque denunciato per furto con strappo.
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo312637.shtml