Motori

Bimbo nasce sull’autobus: potrà viaggiare gratis a vita

Un giovane donna stava viaggiando sull’autobus quando all’improvviso ha avuto le contrazioni. E così l’autista, dopo aver fatto scendere gli altri passeggeri, è partito alla volta dell’ospedale, ma una volta giunto il bimbo era già venuto alla luce. E’ successo a Parigi. La neo-mamma e il picolo stanno bene. La società che gestisce i trasporti pubblici a Parigi regalerà, com’è tradizione, al nascituro una tessera a vita.


L’autobus stava transitando poco distante da Place de la Republique, quando la giovane ha attirato l’attenzione del conducente perché in piene contrazioni. L’autista ha allora immediatamente fermato l’autobus e ha invitato i viaggiatori presenti a scendere dalla vettura. Ha quindi deciso di portare lui stesso la donna al pronto soccorso con l’autobus. Gli sono serviti solo cinque minuti per raggiungere l’ ospedale Beaujon a Clichy, ma quando ha spento il motore il bambino era già nato. I medici non hanno dovuto far altro che constatare la nascita e tagliare il cordone ombelicale.

La neo mamma e il piccolo sono ricoverati all’ospedale. Il conduttore, invece, è stato sostituito per il resto della giornata, perché troppo emozionato. Non capita tutti i giorni, d’altronde, di far nascere un bimbo sul proprio autobus.

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo311139.shtml

Loading...