Cibo

Dagli inglesi il profumo al gorgonzola

Nasce Eau de Stilton, la fragranza al saporito formaggio blu che assomiglia al prodotto nostrano: La società produttrice: ”Insolito ma altamente portabile”

Roma, 12 mag. (Ign) – Chissà se avrà lo stesso effetto di uno Chanel n. 5, di sicuro è destinato a far parlare di sé e a farsi ‘sentire’. “Una sinfonia di basi aromatiche naturali tra cui achillea, semi di angelica, valeriana e salvia” contraddistingue Eau de Stilton, la nuova trovata degli inglesi che hanno ben pensato di arricchire la già infinita gamma di fragranze usate per i profumi con un’essenza al saporito formaggio blu che assomiglia tanto all’italiano gorgonzola.


Alcuni britannici (e non solo loro) dicono che la prelibatezza culinaria puzzi come un paio di calzini usati ma questo non è bastato a impedirne un uso ‘a fini di bellezza’. “Il formaggio blue Stilton ha un distintivo bouquet di aromi e il nostro produttore è stato capace di catturare l’essenza chiave di questo profumo e ricrearlo in una insolita ma altamente portabile fragranza”, ha detto il portavoce dell’associazione dei produttori dello Stilton. Il profumo sarà distribuito dal sito www.stiltoncheese.com. Un pensiero per i coraggiosi acquirenti: di sicuro non passerete inosservati.

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Esteri&loid=1.0.426911218

Loading...