Computer Mondo

Un supercomputer per calcolare le tasse di Bill Gates

Quanto paga di tasse Bill Gates? Visti gli importi delle entrate del magnate dell’informatica, secondo quanto riferito dall’ufficio imposte statunitense, la risposta può darla soltanto un supercomputer. L’enorme ricchezza accumulata dal fondatore di Microsoft è talmente grande che gli esattori delle entrate americani hanno deciso di dedicare uno speciale pc solo ai suoi conti.


Il problema principale, ovviamente, è di calcolo. “Devono usare un computer solo per me – ha detto Bill Gates in riferimento al suo conto aperto con il fisco – Quando pago le tasse, i computer normali dell’ufficio imposte non possono gestire tutti quei numeri con facilità”. Scrutando tra i numeri e i business del boss del colosso di Redmond, gli esattori spesso vanno a caccia di irregolarità ed entrate sospette.

“A volte gli uomini del fisco pensano che abbia fatto qualche evasione – ha spiegato Gates – e poi si scusano, semplicemente perché non riescono a ricordarsi che tutti i miei conti sono in questo computer, messo apposta per me”. Stando alla speciale classifica di Forbes, il fondatore di Microsoft vanterebbe un patrimonio totale di circa 47 miliardi di dollari. Forse troppo per le calcolatrici dell’ufficio imposte americano.

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo294692.shtml

Loading...