E’ troppo amichevole e leale e per questo incapace di dare la caccia ai ladri. Per questo motivo Buster, un cane poliziotto che prestava servizio nella polizia dello Yorkshire meridionale, è stato licenziato. Il suo carattere dolce e affettuoso non è stato premiato, anzi gli ha impedito di continuare il suo lavoro, nel quale il suo padrone aveva investito molto.
Il giovane pastore tedesco aveva seguito un corso di addestramento da 40 mila euro e una volta in servizio, ne ha combinate di tutti i colori. Si è addormentato mentre stava dando la caccia ad un ladro, è stato malmenato da una gang di delinquenti ubriachi e, come se non bastasse, si è fermato a fare la pipì durante l’arresto di un rapinatore, che non era riuscito a scovare dal suo nascondiglio.
Per questo motivo, le forze di polizia hanno deciso di licenziare l’adorabile cane, che ora è stato affidato a una coppia di Sheffield. Finalmente Buster potrà trascorrere il suo tempo a giocare con i suoi nuovi padroni, che lo trovano dolce e di buona compagnia.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo279950.shtml