Mondo Soldi

L’Austria lancia il low cost "estremo"

Low cost negli aerei, nei treni, nelle crociere. Il viaggio a prezzo scontato interessa da tempo fette sempre più ampie del pianeta turismo. Ma finora hotel, pensioni, campeggi erano sempre rimasti settori tradizionalmente non toccati dallo “sconto selvaggio”. Adesso c’è qualcuno che ha pensato al low cost anche nel business dell’accoglienza.


A dire il vero un low cost un tantino “minimale”, visto che quello che viene offerto, a prezzi stracciati, è solo una camera da letto, senza alcun tipo di comfort, in un cilindro rivestito internamento con il legno. Grande proprio giusto giusto per farci stare un letto. E basta.

La struttura alternativa, chiamamola di accoglienza, si trova nel parco di Linz, una città austriaca, e offre spazi davvero minimi nel verde del parco, in una sorta di struttura alberghiera che è stata battezzata “Das Park Hotel”.

Chi ha usufruito dei servizi del singolare albergo ne parla in un altrettanto singolare sito Internet, www.we-make-money-not-art.com, come di una trovata piuttosto originale ma anche utile. Lo spazio che circonda la superficie del letto (si dorme su un normalissimo e confortevole materasso) è più che sufficiente e perfino accessoriata. Basti pensare che c’è perfino il posto necessario a lasciare il proprio bagaglio, che la “camera” all’interno del tubo cilindrico è dotata di collegamento elettrico per eventuali apparecchi e anche di una spina per connessione Internet.

Non mancano i servizi, tutti a portata di mano, nei dintorni delle “stanze”: al parco ci sono toilettes pubbliche sempre disponibili e graziosi caffè. Pagamento? Si lasciano tra i 7 e i 20 euro a notte. E capita anche che qualcuno faccia qualche piccolo regalo….

http://www.tgfin.it/tgfin/articoli/articolo273312.shtml

Loading...