Mondo

Gb, si può dire "fuck" 5 volte al giorno

La prossima settimana, quando gli alunni della Weavers School torneranno a scuola, troveranno una sorpresa: potranno usare la parolaccia fuck, la più diffusa imprecazione britannica, a patto di non ripeterla più di cinque volte per lezione. La bizzarra iniziativa è stata lanciata dalla scuola superiore del Wellingborough nel Nortamptonshire (Inghilterra), con l’obiettivo di moderare il linguaggio degli alunni.


I genitori degli studenti si sono lamentati dell’iniziativa che, secondo loro, non farà che peggiorare la situazione, ma il vicepreside Richard White ha detto che era l’unica soluzione possibile per tenere a bada due classi dell’istituto considerate problematiche.
“Per ogni lezione – ha detto White – l’insegnate tollererà l’uso della parola e dei suoi derivati fino a cinque volte, segnandole sulla lavagna in modo che gli alunni si rendano conto di quanto viene ripetuta la parolaccia.
Oltre questo limite la classe verrà rimproverata dall’insegnante alla fine della lezione”.
Alan Large, preside dell’istituto ha aggiunto: “La realtà è che questa parola è ormai parte integrante del linguaggio degli adolescenti per cui abbiamo deciso di lasciare loro un margine di flessibilità cercando di farli ragionare sul modo in cui si esprimono e su come potrebbero migliorare”.

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo272747.shtml

Loading...