Vita di coppia

Fidanzamento da incubo: lui è allergico a lei

E’ un fidanzamento decisamente difficile quello che stanno vivendo due giovani inglesi residenti a Didsbury, cittadina non distante da Manchester. Il ragazzo, Matt Baines, ha cominciato ad accusare, dopo poche settimane di convivenza con Cloe Height, violenti sfoghi allergici con eruzioni cutanee e arrossamenti. Alcuni esami hanno dimostrato che alcuni ormoni prodotti dalla donna provocavano le reazioni allergiche a Matt.


Poche settimane dopo essersi trasferiti nella stessa abitazione Matt ha cominciato ad accusare sempre più insistentemente violenti sfoghi allergici, accompagnati da diffusi arrossamenti e irritazioni cutanee in diverse parti del corpo. Gli esami allergologici successivi, dopo aver escluso che si trattasse di reazioni dovute a prodotti da bagno, hanno finalmente accertato la causa. Una volta al mese, in coincidenza con il ciclo mestruale della ragazza, gli ormoni prodotti dalla donna provocavano le reazioni allergiche a Matt.

L’unico rimedio individuato dai medici è stato l’allontanamento momentaneo: così ora, per quattro giorni al mese, Matt deve stare alla larga di Cloe, limitando al minimo i contatti fisici. “Quando il dottore ci ha detto che dovevamo stare lontani, mi sono chiesta cosa ci fosse di sbagliato in me – ha ricordato Cloe – E’ stata dura all’inizio, mi sentivo in colpa e triste. Ma Matt, che è molto pratico e ci ride sopra, mi ha aiutata”

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo243417.shtml

Loading...