Ode alla camporella o versi romantici per le coppiette? Suscita polemiche la decisione dell’amministrazione comunale di Castelleone (Cremona) che ha deciso di dotare l’area parcheggio del santuario di Santa Marita in Bressanoro, abituale meta notturna di coppiette che si appartano in auto, non solo di nuovi cestini, ma anche di un distributore di poesie. “Una bacheca non solo per innamorati” precisano in Comune.
Le nuove dotazioni del parcheggio secondo le indicazioni della Giunta sono indirizzate a tutti, viandanti, pellegrini e quindi anche innamorati: qualcuno, però, più che di poesia parla già di ode al sesso in camporella. Basta leggere le prime parole scritte in alto sulla locandina che avvisa del nuovo arredo urbano per capire che si tratta di un’idea per tutti: tra i destinatari delle famose poesie, infatti, le coppiette figurano solo all’ultimo posto.
“L’idea – spiega il sindaco, Chiara Tomasetti – è nata mentre stavo passeggiando lungo la pista ciclabile per Le Valli. Avvicinandomi all’area di sosta, ho notato il suo degrado e considerando la sporcizia sinonimo di inciviltà, mi sono resa conto che era necessario fare qualcosa. Per questo – prosegue il sindaco – abbiamo collocato cestini per i rifiuti e il raccoglitore delle poesie”.
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo235431.shtml