Doppia disavventura per una coppia di sposini irlandese. I due, in luna di miele a Roma, sono stati prima scippati e poi derubati nella zona della stazione Termini. Mentre passeggiavano uno scippatore si è avvicinato loro e ha urtato la donna, facendola cadere a terra e strappandole la borsetta. Tornati in albergo, i giovani hanno visto un uomo fuggire con la loro valigia. In entrambi i casi gli autori sono stati arrestati e il maltolto restituito.
A finire in manette sono stati un romeno di 27 anni e poi un sardo di 58. Nel primo caso, alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112, e sul posto è arrivata subito un’auto dei carabinieri che, dopo essersi fatti descrivere sommariamente l’aggressore, lo hanno bloccato poco distante ed arrestato, oltre a restituire la borsa alla donna.
La stessa pattuglia che ha arrestato lo scippatore, e che era ancora nella zona, ha inseguito ed arrestato anche il ladro che si era introdotto nell�albergo. Pure stavolta gli stessi militari hanno riconsegnato agli sposini la valigia rubata. I due stranieri hanno ringraziato i carabinieri, e li hanno chiamati i “loro angeli custodi”, perché per due volte nel giro di pochi minuti, hanno arrestato i colpevoli dello scippo e del furto ai loro danni, facendo concludere a lieto fine una giornata che era cominciata nel peggiore dei modi.