Forse per il prossimo colpo si metterà a dieta, visto che proprio a causa della sua pesante mole ha rischiato di mandare all’aria la rapina a una banca di Venezia. Dopo aver assaltato la filiale della Popolare di Vicenza a San Michele, infatti, il bandito sovrappeso è rimasto incastrato nella posta girevole. Solo l’intervento del complice (alto e magro) ha salvato il compare permettendogli la fuga.
I due Stanlio e Ollio avevano programmato la rapina con cura. Travestiti e armati di taglierino, hanno minacciato gli impiegati della banca, facendosi consegnare 25mila euro in contanti. Poi hanno chiuso nel bagno i dipendenti e i clienti della filiale, per poi darsi alla fuga. Ma a quel punto c’è stato l’imprevisto: uno dei due rapinatori, quello “grasso”, è rimasto incastrato nella bussola.
C’è voluto l’intervento del complice che ha costretto uno degli impiegati a sbloccare il meccanismo della porta e quindi agevolare la fuga dei banditi su una Fiat uno risultata rubata. Nessuno ha notato la strana coppia, che è riuscita a far perdere le sue tracce indisturbata.
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo108111.shtml