Mondo

Fuori dai bagni cinesi i “dispositivi” per centrare il water quando si fa la pipì

le due imprenditrici vendono la loro invenzione fuori da un bagno pubblico

Lo spirito imprenditoriale cinese non ha limiti, e due imprenditrici hanno inventato un dispositivo (il cui nome in italiano è traducibile come “raddrizza-pipì”) per aiutare gli uomini a centrare perfettamente il water quando fanno i loro bisogni.


L’idea non nasce a caso, ma “sfrutta” le recenti strette di molte città cinesi che stanno diventando molto rigide sul tema dell’igiene e della riqualificazione urbana, un trend iniziato ormai da qualche anno spinto anche dalle Olimpiadi.

le due imprenditrici vendono la loro invenzione fuori da un bagno pubblico

La città di Shenzen, dove vive l’ideatrice del prodotto Ma Xianqing, ad esempio prevede una multa pari a circa 10 euro per chi lascia macchie di pipì sul water o sul pavimento.

Ecco dunque l’idea del raddrizza-pipì, che altro non è che un imbuto con una cannetta di circa 30 cm (ma c’è anche una versione da donna, con una cannetta più corta), che è venduto davanti ai bagni pubblici ad un prezzo molto minore della possibile multa e che quindi è ideale per chi per qualunque motivo si sente insicuro delle sue capacità di “fare centro”.

Le imprenditrici spiegano anche che il raddrizza-pipì fornisce anche una maggiore privacy: molto spesso, i bagni pubblici orientali hanno infatti ben poca separazione tra una “postazione” e l’altra, e quindi diventa uno strumento per non esporre di fronte a tutti i propri genitali.

Loading...