Scienza e Tecnologia, Vita di coppia

Laboratorio esamina il DNA sulla biancheria per smascherare i tradimenti


Mariti e mogli sospettosi hanno un nuovo strumento per scoprire l’infedeltà del partner: la scienza. Un laboratorio americano, il Paternity Lab Center, propone un servizio particolarmente efficace. Infatti il servizio prevede che sia inviato al laboratorio un paio di mutande del partner, meglio se si sospetta che indossasse al momento del tradimento, per individuare tracce di DNA “estraneo”.

Non è di per sé un’analisi totalmente rivoluzionaria, ma la caratteristica è il costo che ora è estremamente abbordabile: appena 200 dollari.

mutande-prova_thumb[1]

Se vengono trovate tracce di DNA però si rende necessaria un’analisi comparativa per verificare se il DNA individuato sia quello del partner (che deve quindi inviare un suo campione biologico) o meno, per un costo di circa altri 200 dollari.

Inutile dire che la disponibilità del servizio ha sollevato molti dibattiti e polemiche, dato che c’è chi considera l’uso di questo test come una forma invasiva di vessazione del partner che subisce questo controllo di nascosto.

Ma i dirigenti del laboratorio precisano che solitamente chi li contatta è nella maggior parte dei casi una persona che sta già mettendo termine alla relazione, e il loro intervento sostituisce (o affianca) investigatori privati o microspie: infatti la percentuale di indumenti “colpevoli” è circa il 30 % di quelli esaminati.

Huffington Post

Hai trovato questa notizia curiosa o divertente? Clicca "Mi Piace"!
A te non costa nulla ed è importante per noi!

   

Fateci vedere che apprezzate i nostri sforzi!

vota su OKNotizie vota su Diggita vota su Fai Informazione del.icio.us
Il divertente libro Le News più strane ora anche in e-book a 1,99euro
QUESTA NOTIZIA VI PIACE E VOLETE RIPORTARLA SUL VOSTRO SITO?
RICORDATEVI DI CITARE
NOTIZIE.DELMONDO.INFO
Grazie!

ARCHIVIO