Cronaca Nera, Viaggi

La nuova frontiera del turismo estremo: la caccia ai pirati

Da qualche tempo, alcune agenzie turistiche della Russia offrono una nuova frontiera nel turismo di avventura, la caccia ai pirati.

Pagando l’equivalente di circa 7.000 dollari, si viene imbarcati su uno yacht di lusso, che naviga nelle vicinanze delle coste della Somalia, a velocità contenuta, allo scopo di attrarre i pirati.

Compreso “nella quota di partecipazione”, c’è un AK-47, con cui “difendersi” dai pirati che tentano di abbordare la nave. Con un sovrapprezzo, è possibile dotarsi di armi più evolute, M16, M60, RPG, Bazooka.

Inutile dire che queste “crociere” hanno scatenato moltissime polemiche, e non manca chi sostiene che questi “turisti” siano ben peggio dei pirati, dato che pagano per poter commettere impunemente degli omicidi, per quanto legalmente le loro azioni si configurino come legittima difesa.

Gli organizzatori però cercano di smorzare le polemiche, e se i più spavaldi sostengono che in ogni modo queste crociere danno un contributo a combattere la pirateria, altre agenzie cercano di minimizzare e negano che le crociere abbiano lo scopo specifico di affondare le barche dei pirati, e che le armi vengono affittate ai turisti unicamente per offrir loro una forma di “rassicurazione” in acque pericolose, ma che non ci sarebbe nessuna intenzionalità nel farsi abbordare, né verrebbe incoraggiato l’uso delle armi da parte dei passeggeri.

Matador Pulse

vota su OKNotizie vota su Diggita vota su Fai Informazione del.icio.us

Leggi anche ...

  1. L’ultima frontiera del turismo? L’addestramento militare
  2. L’Austria lancia il low cost "estremo"
  3. Lauree assurde:Psicologia equina, Arti marziali e turismo avventuroso, e molto altro
  4. Nuova zelanda: Poliziotta di giorno, lucciola di notte
  5. La nuova pubblicità di Ryanair prende in giro Berlusconi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altre notizie in Cronaca Nera, Viaggi (41 di 360 notizie)


Non solo gli uomini sanno essere particolarmente crudeli. In Russia, ...