Un ex-dipendente dell’agenzia statale russa che si occupa delle dismissioni delle proprietà dell’esercito e dell’aviazione è stato arrestato con l’accusa di truffa e frode.
L’uomo avrebbe venduto lo “scafo” (cioè lo scheletro dell’aereo, senza motori ed elettronica) di quattro MIG 31 “sotto banco”, e uno di questi scafi sarebbe stato venduto per 153 rubli – circa 5 dollari – contro un valore (anche se riferito al “nuovo”) di poco meno di 4 milioni di dollari.
Inoltre,i MIG (di cui non era programmata la vendita) sono poi finiti ad una società che non è autorizzata a commerciare in attrezzature militari.
L’accaduto è emerso nel corso di un indagine su episodi di corruzione: l’uomo arrestato ha finora però respinto tutte le accuse.
Leggi anche ...
- Mastino tibetano venduto per 1,6 milioni di dollari: è il cane più costoso del mondo
- La bottiglia di whisky più costosa del mondo: 200.000 dollari
- Tentano il record di numero di sms spediti, ma scoprono di non avere una tariffa “flat”. 26.000 dollari di bolletta.
- Arrestato per avere fatto sesso con il materassino gonfiabile del vicino
- Coppia racconta in show televisivo di avere rubato quasi 1 milione di dollari di merce dai negozi