Trasporti

Una targa attira-multe

Il sogno segreto di molti automobilisti è avere una targa che impedisce alle multe di arrivare. Scottie Roberson, residente a Birmingham, Alabama, è invece assillato dal problema opposto: per “merito” della sua targa ha collezionato quasi 20.000 dollari di multe.

Roberson, che fa anche il pilota, infatti si è fatto fare una taga personalizzata: “XXXXXXX”, in omaggio al suo soprannome sulle piste (Racer X). Solo che XXXXXXX è anche quello che gli agenti di polizia digitano quando verbalizzano contravvenzioni ad automobili dalla targa non identificata. Il risultato è a questo punto prevedibile: tutte le contravvenzioni ad automobilisti non identificati finiscono con l’arrivare a Roberson, che accumula così una media di 10 multe al giorno.

La polizia stradale di Birmingham ha dichiarato che sta prendendo in considerazione l’ipotesi di modificare il modo in cui sono memorizzate le targhe non identificate, per mettere fine una volta per tutte alla pioggia di multe per “Racer X”.

Yahoo! News

vota su OKNotizie vota su Diggita vota su Fai Informazione del.icio.us

Leggi anche ...

  1. Ladro ubriaco cerca di rubare la targa da un’auto della polizia, con i poliziotti dentro: arrestato.
  2. Le rubano la macchina: la polizia la ritrova ma le fa 29 multe per divieto di sosta
  3. Giudice tedesco annulla multe per eccesso di velocità: “servono solo a fare cassa”
  4. Agente arrestato: faceva multe false per fare bella figura con i superiori… e per pagare la pensione ai colleghi.
  5. Automobilista colleziona 2.000.000 di dollari di multe per eccesso di velocità 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altre notizie in Trasporti (42 di 208 notizie)


Il violinista coreano Hanh-Bin aveva preso un taxi a New ...