Mar 14 2008

Si chiude in bagno per due anni

Pubblicato da news alle 2:01 pm nella categoria Mondo, Ospedali e sanità

Una donna di 35 anni si è chiusa nel bagno della casa del fidanzato per due anni. La donna, Pam Babcock, è stata seduta sul water talmente a lungo da sviluppare un’infezione alle gambe che le ha danneggiato i nervi e potrebbe costringerla alla sedia a rotelle. Quando i soccorsi sono arrivati per portarla via, hanno dovuto segare il water, da cui è stata separata in ospedale.

Sembra la donna avesse sviluppato una fobia, una paura di uscire dal bagno, che sembra considerasse l’unico posto sicuro al mondo. Il convivente spiega che è successo da un giorno all’altro: la donna un giorno è andata in bagno, poi dopo un po’ ci è tornata ed è stata per un po’ più a lungo, e poi ci è tornata e non è più voluta uscire.

Il fidanzato, Kory McFarren, criticato (anche se non formalmente accusato) per non aver chiamato prima i soccorsi, spiega: “è una donna adulta, ha preso una sua decisione”, e dice che secondo lui la fobia della donna, di cui dichiara di essersi sempre preso cura nei 16 anni di fidanzamento, è dovuta a violenze subite da piccola.

L’uomo spiega di non aver chiamato subito i soccorsi perché, soprattutto all’inizio, la donna aveva (a parte il fatto di non voler uscire dal bagno) un comportamento normale, e non stava sempre seduta sulla tazza del water ma camminava, si lavava, si cambiava con i vestiti che l’uomo le portava.

Quando alla fine l’uomo ha chiamato i soccorsi, questi non hanno avuto vita facile a convincere la donna ad accettare le loro cure, ma alla fine sono riusciti a convincerla a farsi visitare in ospedale.

Uno psicologo spiega: “Non è sorprendente come tipo di fobia. Ma sorprende che si sia lasciato passare tanto tempo prima di chiamare aiuto”.

CNN

[tags]bagno, uscire, water, fobia, notizie strane, notizie curiose, curiosità, stranezze[/tags]

Leggi anche...

  • Resta chiuso per tre giorni nel bagno dell’azienda
  • Paris Hilton: atterraggio di emergenza per andare in bagno
  • Leggi strane: leggi incomprensibili e divieti ridicoli, parte III
  • Troppo grassa: s’incastra nel bagno del camper
  • Giappone: docce più veloci per salvare il clima
  • Trackback URI | Comments RSS

    Leave a Reply

    fioi.net - blog network, gallerie immagini e molto altro | gallerie immagini, foto, photoshop, effetti speciali, creazioni originali | doct's blog: riflessioni su internet, imprese, innovazione, lavoro, diritti | Internet Web Marketing Info operare sulla rete: modelli di business e commercio elettronico | Le news più strane :: Rassegna stampa di notizie strane, curiose, divertenti, insolite, comiche, da ridere dai giornali e quotidiani italiani | una raccolta di scuse assurde, divertenti, incredibili... ma vere! | Forum di fioi.net: hardware, software, divertimento, lavoro, discussioni | opinioni, commenti e riflessioni su economia e finanza, confronti e tabelle di sintesi delle offerte delle banche e dei conti di deposito online, discussioni sull'investimento per i piccoli risparmiatori | Informazioni e appunti su banche online, BOT, CCT, PCT, pronti contro termine, mutui, conto corrente, offerte |

    Chiudi
    Invia e-mail