Leggi strane, Mondo, Soldi, Vita di coppia

L’amore vale 750.000 dollari, l’amante della moglie condannato a risarcire il marito

Gli USA sono noti per avere ancora in vigore leggi decisamente arcaiche, alcune delle quali considerano la donna come un vero e proprio oggetto. E in base ad una legge ancora in vigore in Mississippi, un uomo, Johnny Valentine,  ha ottenuto un risarcimento di 750.000 dollari dall’uomo che gli ha “rubato l’amore”.

E’ accaduto infatti che Sandra Valentine nel 1997 abbia iniziato una relazione extraconiugale con il suo capo, Jerry Fitch, e dopo un po’ di tempo ha deciso di divorziare dal marito e di sposare Fitch.

Johnny Valentine  ha quindi deciso di fare causa a Jerry Fitch in base ad una vecchia legge ancora in vigore, la legge sul “furto della sposa”, per essere stato privato “dell’amore, dell’affetto e delle relazioni sessuali”.Il tribunale ha dato ragione a Valentine, e così anche la Corte Suprema, che non ha potuto fare altro che applicare la legge in vigore.

La più scocciata dall’esito della causa è la ex signora Valentine: “Non sono un oggetto”.

Corriere.it

[tags]moglie, amante, risarcimento, notizie strane, notizie curiose[/tags]

vota su OKNotizie vota su Diggita vota su Fai Informazione del.icio.us

Leggi anche ...

  1. Condannato per “furto d’affetto”, deve risarcire 5.000$
  2. Per festeggiare l’entrata in vigore della legge anti-fumo, il responsabile dell’applicazione… si accende una sigaretta
  3. Uomo dovrà risarcire la moglie per “carenza di sesso”
  4. Varato lo yatch più costoso del mondo: interamente placcato d’oro, vale 3 miliardi di dollari
  5. Litiga con la moglie a Natale,condannato a pagare il cenone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Altre notizie in Leggi strane, Mondo, Soldi, Vita di coppia (312 di 786 notizie)


Tre dipendenti di una piccola azienda di informatica, a Buesum, ...